LVMS

LVMS

LVMS

 

 

Nella gestione dei pacchi da parte degli spedizionieri è spesso problematico associare al pezzo anche le dimensioni d’ingombro del collo per valutare in modo ottimale lo spazio che verrà occupato sui TIR o nei CONTAINER. 

L’introduzione di sistemi che utilizzano telecamere e/o Laser Scanner non soddisfa spesso le esigenze del cliente a causa della complessità sia dell’Hardware che del Software e del relativo costo di acquisto e di gestione. 

Per contro l’impiego di poche unità di misuratori di distanza laser, minimo tre, modello LS111FA possono risolvere brillantemente il problema tramite le misure di distanza su tre lati del pacco, uno superiore e due di fianco, in modo da valorizzare tramite un pacchetto software ampiamente collaudato il volume del pacco con precisioni millimetriche. 

In funzione del piano di appoggio dei colli è possibile una semplice e rapida calibrazione del sistema di misura LVMS 

La rappresentazione grafica sul monitor delle 3 misure e del relativo calcolo volumetrico offrono uno strumento di semplice gestione e di costo estremamente contenuto, adatto anche a piccoli spedizionieri. 

La grafica consente di valorizzare sia il volume dei singoli colli che quello totale progressivo unitamente al numero totale dei colli. 

Con la funzione PR, implementata nel software a richiesta, è possibile programmare il numero massimo dei colli in relazione alla massima capacità di riempimento del mezzo di trasporto. Al raggiungimento del volume massimo di riempimento, esprimibile in litri o metri cubi, viene fornito un segnale elettrico tramite la commutazione del contatto di un relè che può essere utilizzato nel modo più idoneo all’organizzazione aziendale, per es. : allarme luminoso o sonoro, arresto del tapis roulant, caricamento dei colli misurati, ecc.

Prodotti

Photo gallery

Contattaci

Non esitate a contattarci, saremo lieti di soddisfare qualsiasi vostra richiesta di informazione di natura tecnica ed economica,relative alla nostra sensoristica.

Chiedi informazioni

Prodotti