Misura del diametro di bobine

MISURA DEL DIAMETRO DI BOBINE


Per la misura di precisione del diametro di rotoli in svolgimento o avvolgimento su macchine di lavorazione e produzione carta, possono essere utilizzati i laser LS111FA. Questi laser ad alta precisione con connessione seriale oltre che col classico 4-20mA, sono perfetti per la misura del diametro delle bobine fino a precisioni del millimetro, senza distinzioni di colore.
Come si può notare dalle foto sottostanti, i sensori installati in zona centrale di svolgitori, permettono di misurare la bobina in svolgimento permettendo il cambio automatico al volo con precisione millimetrica, permettendo di recuperare quanto più prodotto possibile alla produzione. Con un comando esterno è possibile “accendere” il laser permettendone così un utilizzo in massima sicurezza evitando rischi per il personale, per quanto sia bassa la pericolosità del sensore stesso.

Altro uso del laser LS111FA, anche se non di sicurezza ma di controllo, è quello della verifica della distanza tra carriponti che scorrono sulle stesse vie di corsa. Questi sensori permettono di anticipare il fermo dei carriponte impedendone la collisione. 
 

« Torna all'elenco

Area riservata

News