SISTEMI DI ACQUISIZIONE DATI (DATA LOGGER)

SISTEMI DI ACQUISIZIONE DATI (DATA LOGGER)

 

 

winecap.it è il centro servizi internet che permette di accedere ai sistemi monitorati WINECAP sempre e ovunque. Ospitato in una web farm professionale winecap.it è stato sviluppato per offrire la gestione “centralizzata” di centinaia di sistemi remoti in maniera facile e intuitiva. Tutte le grandezze acquisite dai sensori WINECAP vengono memorizzate all’interno del centro servizi che provvede automaticamente a notificare via email agli utenti abilitati ciascun evento che richieda la loro attenzione; sia esso il superamento di una soglia prefissata che il guasto di un sensore o la necessità di sostituire una batteria. In qualsiasi momento gli utenti del servizio possono accedere con un browser internet a winecap.it e navigare tra i propri impianti con un livello di dettaglio che va dallo stato globale di tutti i sistemi fino al singolo campione acquisito da ciascuna sonda.

Connessione immediata con costi ottimizzati

La connessione tra gli impianti monitorati e il centro servizi avviene attraverso il modem GSM/GPRS integrato o attraverso una connessione a rete locale in cui sia disponibile l’accesso a internet in uscita. In caso di connessione tramite GSM/GPRS è necessaria una normale SIM di un qualsiasi operatore telefonico abilitata alla navigazione internet.*

Le misure acquisite sono registrate localmente nel gateway e inviate periodicamente e/o a evento al centro servizi.

L'invio dei dati al centro servizi può anche essere effettuato manualmente attraverso il proprio PC collegato a internet che scaricherà i dati dal gateway wireless per inviarli al centro servizi stesso. Questo meccanismo è operativo anche per i datalogger della famiglia WSD e SD muniti di porta USB.

*la connessione remota GSM punto punto con il software di configurazione SW-DCET richiede invece un modem GSM e il profilo M2M (machine to machine) abilitato sulla SIM.

Affidabilità totale

La web farm che ospita winecap.it è gestita da una delle più grosse compagnie europee che si occupano di servizi internet; l’intero sistema è monitorato 24/7 mentre la ridondanza hardware e software garantisce la continuità del servizio anche in caso di guasto. Grazie ai 12 gruppi di continuità e quattro generatori di emergenza a carburante la web farm può funzionare fino a 10 giorni anche in caso di black-out elettrico!

La soluzione ideale per rilascio di servizi di monitoraggio internet based

winecap.it gestisce differenti gerarchie di utenti per permettere di fornire servizi di monitoraggio verso i propri clienti; è infatti possibile creare e cancellare gli account di accesso e abilitando selettivamente gli account a visualizzare i dati di specifici impianti. La gestione dati centralizzata permette, quindi, di distribuire i costi di gestione tra tutti gli utenti abilitati.

Integrazione dati immediata

winecap.it è capace di condividere i propri dati con applicazioni di terze parti attraverso moderne tecnologie webservices rendendo facile, ad esempio, realizzare documenti e fogli di calcolo office che si compilano automaticamente con i dati letti in tempo reale dal centro servizi senza la necessità di noiose e ripetitive operazioni di export/import manuale.

Grazie alla tecnologia webservices l’accesso dei dati condivisi da winecap.it da parte di applicazioni sviluppate in ambiente .NET o ASP/PHP/Java richiede la scrittura di meno di 15 linee di codice!

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

■ Compatibile con coordinatori / gateway WSN WINECAP equipaggiati con modem GSM/GPRS

■ Compatibile con coordinatori / gateway WSN WINECAP con connessione a rete locale in cui sia disponibile l’accesso a internet in uscita

■ Numero di impianti gestibili illimitato (licenza basic: max 50impianti)

■ Numero di sotto-utenti illimitato (gestito a pacchetti di 10,licenza basic: nessun sotto utente)

■ Per ciascun impianto lo spazio di memorizzazione è sufficiente a contenere 4 anni di dati storici (riferiti ad unsistema completo costituito da 40 sonde wireless, 4 canali per sonda, un invio ogni 10 minuti)

■ Visualizzazione grafica e tabellare dello storico misure,export dati manuale in formato CSV e XSL (Microsoft Office2007 o successivi)

■ Registro degli eventi

■ Notifica email di eventi anomali quali: superamento/rientro soglie di allarme, livello radio insufficiente, livello batteria insufficiente, guasto del sensore di misura

■ Interfaccia utente compatibile con i principali browser (non richiede plug-in di terze parti)

■ Interfaccia per integrazione dati webservices SOAP

 

 

Monitoraggio Strutturale e Geotecnico

Il sistema di monitoraggio WINECAP fornisce gli strumenti adatti a realizzare monitoraggi geotecnici e strutturali  in maniera rapida ed affidabile grazie alla completa eliminazione dei cablaggi e alla connettività remota immediata.

 

WSD12T - DIST

TEMPERATURA PER ESTERNO E DISTANZA

 

/systemFiles/files/WB0406E_WSD12T_DIST_FAE.pdf

 

 

 
 

 

Prodotti

Contattaci

Non esitate a contattarci, saremo lieti di soddisfare qualsiasi vostra richiesta di informazione di natura tecnica ed economica,relative alla nostra sensoristica.

Chiedi informazioni

Prodotti