LTWMS-EV
LTWMS-EV
LTWMS-EV è un sistema di misura in tempo reale dello spessore e della larghezza di lamiere metalliche e di altri materiali non trasparenti, in linee di produzione e di trattamento galvanico. Il sistema è basato sull’utilizzo di una serie di sensori di misura che rilevano la posizione di ciascuna faccia e di ciascun bordo esterno della lamiera; Le misure di posizione sono combinate tra loro in modo da ottenere le misure derivate di spessore e di larghezza della lamiera. I sensori di misura sono disposti su teste mobili che consentono il rapido adattamento a diverse tipologie di prodotto e che compensano in tempo reale ed in modo completamente automatico le fluttuazioni di posizione generale della lamiera. Il sistema è principalmente composto da una unità di controllo, realizzata come quadro a pulpito dotato di monitor industriale touch-screen ed attacco esterno per tastiera, di uso occasionale come per esempio la manutenzione, e da una o due unità di misura, ciascuna composta da un robusto asse di movimentazione che porta una testa di misura dotata di sensori che consentono la rilevazione dello spessore e della larghezza della lamiera. L’unità di controllo è guidata da un computer industriale che esegue la supervisione dell’impianto, sia nella gestione dei cicli di misura, che nella gestione degli assi. Le unità di misura sono movimentate dall’asse a controllo numerico in loop chiuso, mediante motore brushless e sensoristica di retroazione e sicurezza. Ciascuna unità di misura è dotata di sensori per la misura dello spessore, disposti sulle due facce della lamiera per determinarne lo spessore mediante correlazione dei dati tra loro, e da un sensore di misura della posizione planimetrica del bordo laterale della lamiera. Le unità di misura sono dotate di impianto pneumatico di soffiaggio per la pulizia delle lenti frontali ai sensori; Il soffiaggio è realizzato con filtro microfiltrato per aria. Per ottenere la larghezza della lamiera si utilizzano le informazioni provenienti da due unità di misura, disposte sui due lati della lamiera stessa. Il nuovo sistema di misura in linea “LTWMS-EV” offre innumerevoli vantaggi grazie all’impiego di tecnologie avanzate nel campo dell’ hardware e del software.
|
|
Elettronica |
|
Gruppo di controllo
(1) misura di spessore basata sulla misura differenziale presa su 3 punti riferita ad un piano che, mediante calcoli algoritmici, consente di compensare ampiamente gli errori causati dall’ondulazione e/o dalla vibrazione del materiale sotto controllo.
(2) riferito a materiali con superficie uniforme spessore max. 30mm
a) Luce passaggio materiale modificabile in altezza a richiesta. b) Sistema di soffiaggio automatico controllato da postazione di controllo. c) Gruppo filtri pneumatici ad alta efficienza. |
Prodotti
Photo gallery
Contattaci
Non esitate a contattarci, saremo lieti di soddisfare qualsiasi vostra richiesta di informazione di natura tecnica ed economica,relative alla nostra sensoristica.
Chiedi informazioni